Blog

La crisi? Inizierà a settembre.

12 Giu

Fonte: Milano Finanza Tempo di lettura: 11 minuti La crisi? Inizierà a settembre. E assomiglia purtroppo al 1929 L’esasperazione del modello basato sui profitti generati da un eccesso di leva finanziaria e da una finanza fuori controllo ha fallito. E ha prodotto il risultato opposto: la nazionalizzazione del sistema causata da eccessi di speculazione finanziaria, esattamente quanto accaduto dopo…

Piazza Affari: crolla Exor

14 Mag

Fonte: Il Sole 24 OreTempo di lettura: 4 minuti La Fed gela i mercati su tassi e ripresa. A Piazza Affari (-2,1%) crolla Exor Il presidente Powell chiude la porta a ipotesi di interessi negativi e parla di «outlook molto incerto» per l’economia Usa. In Europa pioggia di vendite su auto, viaggi e banche. Sul Ftse Mib crolla la holding…

Crollo Commerzbank e Abn Amro

14 Mag

Fonte: Il Sole 24 OreTempo di lettura: 2 minuti La tedesca Commerzbank e l’olandese Abn Amro crollano in Borsa dopo le maxi perdite Le due banche a partecipazione statale annunciano un “rosso” trimestrale di 295 e 395 milioni che supera le stime di consenso degli analisti. Il ceo olandese: urgente rivedere il profilo di rischio della divisione Cib. Nuova…

Borsa: investire secondo Buffett

12 Mag

Fonte: Il Sole 24 OreTempo di lettura: 3 minuti Borsa, investire durante il coronavirus secondo Buffett: tre consigli dal mago della finanza. Il mago della finanza, che nei crolli vedeva sempre occasioni di acquisto, stavolta resta alla finestra. Convinto che il peggio debba ancora arrivare. L’Oracolo di Omaha, stavolta, non brilla per ottimismo. Al discorso dell’assemblea annuale degli azionisti…

L’Italia evita la serie B

12 Mag

Fonte: Il Sole 24 OreTempo di lettura: 2 minuti Moody’s non modifica il rating, l’Italia evita la serie B. Il giudizio resta Baa3, ultimo scalino prima dei titoli «spazzatura». Anche la canadese Dbrs conferma la valutazione a BBB (high) ma peggiora l’outlook da stabile a negativo. Il debito italiano chiude la stagione primaverile dei rating restando in area Investment…

Borse piegate da tensioni Usa-Cina

12 Mag

Fonte: Il Sole 24 OreTempo di lettura: 5 minuti Borse piegate da tensioni Usa-Cina: Piazza Affari chiude a -3,7%. Wall Street recupera sul finale La nuova crisi tra Washington e Pechino sull’origine del coronavirus fa temere ripercussioni sull’economia. Contrazione senza precedenti della manifattura nell’eurozona. I listini scontano anche gli effetti della caduta di Wall Street nella seduta dell’1 maggio. Vendite…

Login

6 più caratteri, lettere e numeri

6 più caratteri, lettere e numeri

6 o più caratteri, lettere e numeri Deve contener ameno un numero.

The two passwords don't match.

Invaild email address.

Seleziona la tipologia di account

Hai già un account?