CreditMarket

L'hub per la cessione dei crediti d'imposta
e per chi cerca liquidità immediata o risparmio fiscale.

Il CREDITO D’IMPOSTA

È un qualsiasi credito che il contribuente vanta nei confronti dello Stato. Può essere utilizzato per compensare eventuali debiti nei confronti dell’erario e per il pagamento dei tributi. Il Decreto Rilancio ha introdotto un’importante novità: la possibilità di cedere il proprio credito d’imposta per interventi di ristrutturazione, riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica.

VENDI IL TUO CREDITO D’IMPOSTA

Cos’è il credito d’imposta

Il credito d’imposta è un credito vantato nei confronti dello Stato che può essere ceduto ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari, senza facoltà di successiva cessione, eccetto la possibilità di due ulteriori cessioni solo se effettuate a favore di banche e intermediari finanziari. I crediti d’imposta che possono essere ceduti sono quelli generati dai seguenti interventi

Super
Bonus110%

15%

Sconto su credito venduto

Il Superbonus introdotto con il decreto Rilancio prevede l’aliquota di detrazione al 110% delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Detrazione del 110%. Recupero in 5 anni, 4 anni per spese sostenute dal 2022.

Il Bonus Facciate, introdotto dalla legge di bilancio 2020, prevede l’aliquota del 60% delle spese sostenute per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, ivi inclusi interventi di sola pulitura o tinteggiatura esterna con detrazione del 60% e recupero in 10 anni.

BonusFacciate

30%

Sconto su credito venduto

Ecobonus

27%

Sconto su credito venduto

L’ecobonus, regolato dal D.L. 63/2013 e s.m.i., prevede aliquote di detrazione dal 50% all’85% delle spese sostenute per interventi in ambito di efficienza energetica effettuati sia su singole unità immobiliari che su parti comuni condominiali.
Riqualificazione energetica. Detrazione dal 50% all’85% con recupero in 10 anni.

Il Sismabonus, regolato dal D.L. 63/2013 e s.m.i., prevede aliquote di detrazione dal 50% all’85% delle spese sostenute per l’adozione di misure antisismiche effettuati sia su singole unità immobiliari che su parti comuni condominiali. Detrazione dal 50% all’85% con recupero in 5 anni.

SismaBonus

25%

Sconto su credito venduto

Bonus Ristrutturazioni

27%

Sconto su credito venduto

Il Bonus Ristrutturazione, regolato dal D.P.R. 917/1986 s.m.i., prevede l’aliquota del 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione della propria abitazione e delle parti comuni condominiali e per l’installazione di impianti fotovoltaici.
Manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia su Singole Unità, su condomini anche manutenzione ordinaria. È incentivata anche l’installazione di impianti fotovoltaici. Solo su privati con detrazione del 50% e recupero in 10 anni

Cessione del Credito

La cessione del credito d’imposta prevede la cessione ad altri soggetti
– compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari, senza facoltà di successiva cessione, fatta salva la possibilità di due ulteriori cessioni solo se effettuate a favore di banche e intermediari finanziari – del proprio credito d’imposta generato a seguito degli interventi previsti dalla legge.

Per chi vende
Il credito d’imposta può essere venduto definendo un prezzo per la sua cessione.
Compilando il form qui in basso segnalarci il tuo credito di imposta.
Nell’annuncio di vendita è possibile indicare la tipologia di credito d’imposta.

Per chi compra
Il credito d’imposta può essere acquistato per pagare le imposte risparmiando su quanto dovuto allo Stato
Se sei interessato contattaci.

Scopri quanto vale il tuo Credito

Inserisci i tuoi dati aziendali e le informazioni sul credito per riceverne la valutazione precisa.
Vendi il tuo credito in sicurzezza.




    Tipologia del Credito




    Verrai contattato al più presto da un nostro responsabile

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy
    sino




    Partner