Blog

Vivere Green

20 Apr
Zunico Casa 20 Aprile 2018 0

Risparmiare rispettando la natura?
Da oggi si può! Tutti i consigli sul risparmio garantito.

Vivere green, ovvero vivere nel rispetto della natura, risparmiando a livello energetico e inquinando meno, si può. Le abitazioni, infatti, sono identificate in base al loro consumo energetico, per cui si va dalla classe G alla classe A, considerata la migliore in assoluto.Gli appartamenti in affitto in base alle classi sono costruiti con materiali confortevoli che assicurano ottime performance energetiche oltre a una buona acustica e ad una grande luminosità.
Sfruttano le caratteristiche proprie del territorio, per cui una casa esposta a sud ha una classe migliore di una esposta a nord.


 

Un’ottima coibentazione,  vale a dire un buon isolamento termico per evitare il raffreddamento dell’abitazione d’inverno e il surriscaldamento durante la stagione estiva, caratterizza gli appartamenti nuovi in vendita, o anche quelli in affitto. La coibentazione riguarda le pareti e gli infissi, che possono essere in PVC, ottimo materiale di lunga durata, o in legno, più costosi ma molto eleganti.

Tali consigli vi accompagnano lungo il percorso di scelta della vostra casa, quindi controllate tre cose: i vetri, la caldaia e il sistema di riscaldamento. Per quanto riguarda i vetri, da quelli a bassa-emissione ai fotovoltaici, tutti debbono essere installati con vetrocamera.

La caldaia migliore invece è a condensazione, perché riduce al minimo le dispersioni di calore prodotte dalla combustione; in condominio controllate che siano stati installati i contabilizzatori di calore.

Infine il sistema di riscaldamento a pavimento è il top: con la caldaia a condensazione dà le migliori performance.

Leave a Comment

Social

Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter

Newsletter

Login

6 più caratteri, lettere e numeri

6 più caratteri, lettere e numeri

6 o più caratteri, lettere e numeri Deve contener ameno un numero.

The two passwords don't match.

Invaild email address.

Seleziona la tipologia di account

Hai già un account?